giovedì 26 luglio 2012

Ultime letture: manga Another

Ed eccoci qui tornata da una mattinata caldissima a giro per commissioni e ex datori di lavoro per darmi quello che mi spetta, con calma eh! ma finalmente è andata e così ho chiuso con questa gente del cavolo!

Dunque, vi aggiorno con le mie ultime letture:

il mio fianceè mi aveva regalato (diciamo che l'avevo convinto...!) la miniserie "Another" in quattro volumi, presa su un mercatino manga online...come avevo già scritto non impazzisco per il genere horror-sovrannaturale ma alla fine mi sono decisa a provarlo sentiti soprattutto molti pareri postivi di persone con i miei stessi gusti.

E infatti l'ho divorato in un paio di gioni: bello intrigante avvincente trama fatta bene che ti fa stare con la giusta dose di suspence e che è un crescendo di colpi di scena e nuovi interecci inaspettati!
Una serie che stra consiglio a tutti! non spoilero niente però devo dire che ad un certo punto non sapevo più chi potesse essere il possibile "morto", all'inizio avevo avuto le intuizioni giuste ma verso la fine del terzo volume poteva essere chiunque!

Penso voglia dire che la storia si sia ben articolata e abbia retto alla grande. Non è assolutamente splatter, ha un bel ritmo degli avvenimenti e una sottile tensione psicologica che fa lavorare il cervello del lettore ponendosi domande e cercando di arrivare prima lui alla soluzione finale!


Era da tanto che un manga non mi prendeva così, diciamo che anche con il manga Limit ero rimasta come incollata alla storia, peccato davvero per il finale che lascia un po' a desiderare!
Con Another invece la tensione sale e il finale è inspensabile, inaspettato!
Non cade mai nel banale: insomma si capisce che non mi sia piaciuto...per niente!

Lo stile del disegno è pulito e dettagliato, mi è piaciuto moltissimo!
sono due infatti gli autori del manga: la storia è di Yukito Ayatsuji mentre i disegni sono di Hiro Kiyohara
Anche il rapporto qualità prezzo non è male (vabbè a me è costato la metà) però 4,90 a volume con sovraccopertina e diverse pagine a colori ci stanno alla grande! La star comics non mi ha delusa! (teniamo in considerazione che molti volumi "low cost" della panini quelli normali senza copertina nè pagine a colori sono arrivati a 4,50!)

Ho letto che ne è stato tratto anche un anime, sinceramente ho dato un'occhiata ma lo stile non mi piace un granchè, qualcuno di voi l'ha visto? per informazioni sulla serie in 12 episodi cliccate qui


manga promosso a pieni voti!!

e con questo ho concluso, se volete trovate la mia opinione del manga anche sul mio canale youtube nouvellewave 


Nessun commento:

Posta un commento