venerdì 27 luglio 2012

Ultime letture

Buonasera a tutti! Sono riuscita a mettermi in pari con il manga-shonen-un po' stile beautiful: A town where you live.
A questo punto mi manca l'ultimo numero da poco uscito che prenderò in fumetteria ad Agosto!

questo manga è davvero intricato soprattutto per la quantità di personaggi che sbucano fuori di numero in numero, però la storia mi prende e incuriosisce, in questi due numeri mi è piaciuta particolarmente e mi ha anche commossa! Occhio agli Spoilers!!!

MoreIl nostro protagonista Haruto si è trasferito dal suo paese campagnolo provinciale di Hiroshima alla metropoli di Tokyo con l'intento di seguire la sua amata Yuzuki. (tutto questo ha un che di stalker ma noi sappiamo che Haruto è buono come il pane per non dire peggio...!)
c'è da dire che al suo paese natio aveva ricevuto una lettera di lei in cui chiedeva di essere lasciata in pace perchè ormai si era messa con un suo amico delle medie dopo vari anni di rifiuti da parte di lei.
(non so perchè ma questa Yuzuki mi piace sempre meno...)
Dopo varie settimane non ha ancora incontrato la ragazza ma Haruto ha iniziato la scuola e conosciuto un ragazzo appassionato di moto Kyonosuke e una ragazza mascolina di nome Asuka, i due gli ricordano i suoi amici Takashi e Akari di Hiroshima.
Haruto riesce ad avere l'occasione giusta per rivedere la sua bella: il festival scolastico a cui partecipa con una sua compagna di classe che aveva i biglietti ( la quale naturalmente fraintenderà le intenzioni di lui).
Al termine del festival Haruto riesce a parlare con Yuzuki che gli dirà di lasciarla stare che oramai è impegnata con un altro.
Kyonosuke cercherà di tirar su di morale Haruto portandolo a fare un giro in moto in cui però si sentirà male e verrà ricoverato il ospedale. ( Asuka aveva messo precedentemente al corrente Haruto della grave malattia dell'amico).
Ricoverato ma senza aver perso la consueta allegria, Kyonosuke darà dei consigli ad Haruto su come non mollare e fare di tutto per riconquistare Yuzuki nonostante sia impegnata...Infine gli confessa che anche lui ha dovuto faticare non poco per mettersi con l'attuale ragazza che entrerà nella stanza e sarà nientepopodimeno che....
Yuzuki! che sorpresa! Lei e Haruto si presentano come se non si conoscessero poi rimasti soli all'uscita dalla visita lei dice ad Haruto che ormai all'amico rimane un solo anno di vita...
Successivamente Haruto parla francamente davanti all'amico dicendogli che non si farà scrupoli nonostante la malattia e farà di tutto per riprendersi Yuzuki. Kyonosuke accetta la sfida!

More
Ed entra in scena la bella-scontrosa e un po' goffa Kiyomi, amica di infanzia di Kyonosuke che cercherà di convincere l'amico (nonchè suo amore) di tentare l'intervento che potrebbe dargli qualche possibilità di sopravvivenza. Lui non vuole e lei ce l'ha a morte con Yuzuki, convinta che l'abbia convinto a non operarsi per un suo capriccio. Le darà addirittura dell'assassina e la colpa nel caso l'amico non ce la facesse e poi le mollerà uno schiaffo. Al che Haruto scatta, Kiyomi fugge e lui la insegue fuori dall'edificio e poi riusciranno a parlarsi narrandosi le proprie sventure amorose.
In seguito, Kiyomi proverà a dichiararsi a Kyonosuke che dirà ad Haruto di essersi deciso a tentare l'operazione.
La sera prima dell'intervento si Haruto, Asuka, Yuzuki e Kiyomi andranno a casa dell'amico e Haruto cucinerà una cenetta deliziosa. Dopo cena Kiyomi si dichiarerà all'amico davanti a tutti e nelle tavole successive vediamo tutti in un'atmosfera serena e piena di vita.
Nel capitolo successivo è mattina ed Asuka va a prendere Haruto per andare a scuola, sulla strada parlano del futuro, dell'università e di muoversi perchè Kyonosuke sarà stanco di aspettarli.
Nella pagina successiva vediamo le immagini di persone vestite di nero davanti scuola e la scritta "cerimonia funebre in memoria di Kyonosuke Kazama".
Ci sono rimasta malissimo davvero, di sasso e mi sono commossa. Non pensavo in uno sviluppo così spietato.
Qualche giorno dopo Yuzuki va da Haruto, molto depressa, per portargli il casco dell'amico su cui davanti ha scritto la sera prima dell'operazione e dopo la cena tutti insieme "spazio riservato al ristorante Kirishima".
Lei porta Haruto a vedere il panorama di un parco e gli dice che è meglio che non si vedano più.
Una sera in cui Asuka è andata a cena da Haruto lui le racconterà dell'accaduto e lo commenterà con un "forse è meglio così". Cade la neve, parlano di ciò che faranno dopo il diploma e la ragazza gli dice "Mi piaci in tanti sensi".
i giorni dopo Haruto non sa come comportarsi, anche Asuka ha paura di aver compromesso la loro amicizia con le sue parole. I due sono in un caffè con l'amica Kiyomi, Haruto inviterà le ragazze a trascorrere le vacanze da lui a Hiroshima.
Nell'ultimo capitolo torna in scena Akari (ricordiamo che prima della partenza di Haruto si erano ritrovati da soli a parlare dei vecchi tempi e che lei lo aveva baciato! fatto che Haruto ha raccontato ad Asuka).
Vanno tutti alle terme e Asuka capisce che contro di lei non potrà mai vincere....

A questo punto staremo a vedere cosa succederà nel prossimo numero!
A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento