giovedì 2 agosto 2012

Aggiornamento Manga tra letture e unboxing

Sono rientrata da poco, il post dei libri in inglese lo farò nei prossimi giorni appena ho un attimo tranquillo!


Se ieri pensavo di aver terminato le mie letture mangose disponibili mi sbagliavo di grosso perchè in edicola ho trovato Strobe Edge 4! L'ho divorato e in alcune scene mi sono anche commossa!
Questo manga mi prende sempre di più, i personaggi adesso sono ben delineati con una propria personalità ed alcuni mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa, soprattutto per complessità e profondità. Uno shojo che si sta rivelando davvero molto interessante e ben strutturato!
Poi vi parlerò meglio in un post a parte, idem per il libro che ho preso in edicola che di solito danno in allegato al Corriere della Sera a soli 2,80 euro in più: "Il diavolo nella bottiglia" di Stevenson!
Una fiaba intrigante e scritta davvero bene!

Inoltre è pure arrivato il pacchetto da Ibs che avevo ordinato un paio di settimane fa (meno male c'era scritto per tutti i volumi "disponibilità immediata") che non aspettavo visto che mi è stato spedito ieri pomeriggio!
Una sorpresa ben gradita! ^_^ Sono dei manga che volevo da tanto! 
I giorni della sposa perchè adoro letteralmente Kaoru Mori "Victorian Romance Emma" è tra i miei manga preferiti in assoluto; Kylooe ho letto il primo e mi ha colpita tantissimo per lo stile all'avanguardia e il modo di narrare, Lindbergh 1 ho scritto una recensione tutta per lui! Fantastico in tutti i sensi!
...Non vedo l'ora di gustarmeli in tutta serenità! Poi naturalmente vi dirò la mia opinione....Qualcuno di voi li ha letti?


Alla prossima e buona serata!



2 commenti:

  1. kylooe mi incuriosisce, di che parla? com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é una graphic novel di un'autice cinese: ha uno stile molto onirico e surreale! le tavole sono letteralmente psichedeliche e coloratissime! molto alla "The magic mistery tour" dei Beatles (il volume è interamente a colori). Per essere della Panini è in una buona edizione!
      La protagonista è una ragazzina di nome Lanyue, una ragazza silenziosa e solitaria, non riesce ad integrarsi con i compagni, lei vive in un mondo tutto suo e gli altri nel proprio senza incontrarsi. Inoltre anche la situazione familiare non la fa mai sentire a proprio agio: i genitori non fanno che paragonarla alla sorella minore bravissima e intelligentissima che studia all'estero ecc ecc. Lanyue si sentirà spesso fuori luogo e preferirà rintanarsi nella sua fantasia e nei suoi sogni. Un giorno compra un cd e dalla copertina verrà fuori un mostricciattolo bianco peloso che si trasferirà nella sua stanza.
      Ma riuscirà ad incontrarlo anche nei sogni, non più sotto forma di mostro peloso ma di un ragazzino di nome Kylooe che la porterà a giro nel suo mondo psichedelico alla "Alice nel paese delle meraviglie". Una volta svegliata però...
      Non ti racconto tutto! Non vedo l'ora di leggere il secondo!
      Secondo me Kylooe potrebbe piacerti molto, controlla su Amazon o Ibs almeno risparmi un po'! Fammi sapere, a presto!

      Elimina