lunedì 6 agosto 2012

che ne pensate di: "A Panda Piace..."?

è uscito il primo volume di "A Panda piace..." di Giacomo Bevilacqua. Al prezzo di 2 euro e 70 per 60 pagine, edizioni Gp Publishing.
Si tratta di una raccolta "best of" delle strisce pubblicate dall'autore. Vi consiglio di fare un salto sul suo blog in cui posta spesso nuove gag del nostro panda.

Opinioni: non conoscevo questo autore ma si è rivelato una piacevole sopresa: le gag del panda sono esilaranti, pazzerelle, dinamiche, fresche e brillanti. Il panda è un grandissimo personaggio: spontaneo e che non si prende troppo sul serio, vive con lentezza gustandosi le piccole cose.
Lo stile è molto naïf, tondeggiante, essenziale. Questi schizzi colpiscono subito, per non parlare delle varie espressioni del panda!
Inoltre a fine volume abbiamo tre racconti di Giacomo Bevilacqua (L'aereoplanino di carta, La sindrome di Stendhal e i sogni degli altri) più che altro dei racconti- sceneggiatura sia per lo stile semplice e descrittivo, sia per le immagini che fanno molto cinematografico.
Infine nelle ultimissime tre pagine abbiamo "I mostri domestici": lavatrici, stendini e ferri da stiro visti come esseri animati capaci di distruggere bucati, case e pazienza di chi li usa.

 Stra-consigliato a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento