lunedì 10 settembre 2012

Inizio settimana e aggiornamenti letture al volo!

Bonjour! E oggi si rinizia una nuova settimana....Purtroppo l'anime di Emma Victorian Romance che guardavo la mattina su Italia1 è finito!! ç_ç adesso ho visto non danno più niente! Mi sembra giusto! Aspetterò che inizi Planetes su Rai4 allora!!!
Alle undici porto Haruko dalla Vet, speriamo di aver finito con queste visite e che adesso vada tutto bene!
Questo weekend mi sono rilassata finalmente, tra lago e mare...Ieri sera ho finito anche alcune letture mangose: ATTENZIONE SPOILERS!

More Eppur la città si muove 2
edito dalla Gp Publishing prezzo 5,90
con sovraccopertina e nessuna pagina a colori all'interno.

Se il primo volume mi aveva divertita, questo mi ha conquistata: ho infatti deciso di mettere anche questo titolo in abbondamento in fumetteria!
Un seinen - commedia demenziale, che mischia tanti genere senza risultare un gran mischione o noioso! Anzi!
Lo consiglio agli amanti dello slice of life...La protagonista svampitella Hotori è una buffa ragazzina con la passione per le detectives stories ed il soprannaturale...Lavora part-time come cameriera in un Maid Cafè gestito da una nonnina che è tutta un programma!!
Hotori mi sembra una "cugina" di Yotsuba...Siamo sullo stesso stile anche se la mia adorata "Quadrifoglia" avrà sempre un posto speciale nel mio cuore!! <3
In questo numero Hotori vivrà delle esperienze extrasensoriali...Nell'aldilà in un capitolo e con gli alieni in un altro...Non mancheranno le gag con i suoi amici, la gita dei dipendenti del centro commerciale alle terme, il capitolo sul tifone in arrivo (anche in Yotsuba c'era un capitolo così!) e sul loro piccolo Pet-procione Josephine!

Una lettura piacevole, divertente, che non si prende troppo sul serio...Io mi sento di consigliarla a meno che non sopportiate questo genere di comicità!


Infine ho letto anche gli ultimissimi due numeri di Nodame Cantabile "Encore Opera Hen" (edita dalla StarComics al prezzo di 4,20 in un'edizione standard)

MoreMore

Decisamente un finale in grande stile! I nostri hanno fatto ritorno in patria...Chiaki dirigerà la Rising Star Orchestra nell'esecuzione dell'opera lirica del Flauto Magico di Mozart.
Il budget è quello che è, i ragazzi non sono professionisti ma ognuno ha un suo percorso di studi e sperano di divertirsi e magari fare un salto di qualità per la loro carriera.
Tutti entusiasti: Mine nei panni di un regista molto originale, Masumi alle prese con i fantastici costumi di scena...Piccoli battibecchi tra le "prime donne" e cambio del primo violino...La grande serata è vicina ma Chiaki ha paura di non essere riuscito ad armonizzare al meglio i cantanti con l'orchestra durante le prove...Teme per un fallimento ma sul più bello Nodame suonerà il pianoforte nel ruolo del "Flauto magico": un'esecuzione Unica che darà a tutti la giusta carica per dare il meglio di sè sul palco....Un successone!
Nel finalissimo che rimane comunque aperto vediamo i nostri tutti realizzati: Mine approfondirà lo studio della regia, la strana coppia Tanya e Yacchan (ormai promessi sposi) decideranno di aspettarsi e di andare lei in Francia ad insegnare e lui in Germania...Chiaki dopo l'esecuzione dirà a Nodame che è stata grande, si è accorto che durante questi anni "hanno viaggiato insieme" ma lei da sola è andata oltre, più avanti di lui...Questa presa di coscienza sarà per Chiaki fonte di stimolo per migliorarsi...Anche se per un anno sarà all'estero Nodame lo aspetterà e lui le darà "la sua parola" prima di partire: un anello di fidanzamento!


...Mi dispiace sapere che adesso non ci saranno altri numeri di questo manga spettacolare...Mi sarebbe piaciuto leggere di loro in un prossimo futuro...Però va bene così!
Una serie emozionante, diversa dal solito, corale e se ci penso che sono passati già due anni da quando ho acquistato il primo numero ( i primi da me uscivano in edicola!!) non posso crederci!
Grandissima Nodame!! Ci mancherete tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento