sabato 15 settembre 2012

Novità manga per Gp Publishing!

Ciao a tutti! Ho appena letto le novità che verranno pubblicate ad Ottobre dalla Gp Publishing dal sito mangaforever sono davvero diverse...Tra le tante ne ho adocchiate un paio che mi ispirano parecchio, fatemi sapere se li conoscete: il primo lo avevo visto in giro per il web tempo fa, del secondo non ho visto l'anime ma da quanto ho capito ha atmosfere alla Miyazaki e mi ricorda un po' Lindbergh che sto seguendo...

Gisèle Alain di Sui Kasai
genere: Seinen, slice of life, storico

Volumi pubblicati in Giappone:3
Serie in corso
Prezzo: €6,00

Gisèle Alain è una giovane ragazza senza problemi economici: è la proprietaria di un antico palazzo e la rendita degli affitti le basterebbe per vivere tranquilla. Ma tutto questo non le basta per essere contenta…e così decide di diventare una “tuttofare” pronta al più sordido lavoro pur di aiutare gli altri. Accompagnata nelle sue imprese da Eric, il fidato inquilino sempre al verde, è a disposizione di chiunque, per qualunque mansione!
Sui Kasai, mangaka conosciuta in patria per “Witch of the Flower Forest”, debutta in Italia con questa serie raffinata, illustrata con un tratto morbido e dettagliato. Un vero must have per tutti gli amanti del fumetto d’autore!

The Princess and the Pilot
storia di Koroku Inumura
disegni di Maiko Ogawa
genere: shounen, sentimentale, avventura



Volumi pubblicati in Giappone:4
Serie conclusa
Prezzo: € 5,90

Per Charles Karino stanno per cominciare i guai: volare in solitaria per 12.000 kilometri è di per sè un’impresa, figuriamoci farlo in territorio nemico, per di più trasportando il tesoro più prezioso dell’impero, la bella Fana del Moral. Basteranno il suo coraggio e la sua maestria nel pilotare il Santa Cruz, un agile biplano da ricognizione, per riuscire nell’impresa e proteggere la principessa?
Dopo il successo di “The Princess and the Pilot”, l’anime tratto dal light novel di Koroku Inumura, arriva anche in Italia la verisone a fumetti di quest’opera poetica e avventurosa. Maiko Ogawa, col suo tratto elegante e ricco, che rende omaggio al genio di Miyazaki, ci porta nel cuore di una romantica disavventura!

2 commenti:

  1. ispirano tanto anche a me! li prenderò sicuramente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene bene!! speriamo non deludano le nostre aspettative! ; )

      Elimina