domenica 23 settembre 2012

Ultime letture mangose + saluti!

Buona Domenica a tutti!
Stamani vi parlerò al volo di due ultime letture mangose...

Il primo manga è il "seinen fantastico" Karneval edito dalla Goen a 5,95 euro: ho scambiato il primo volume con una ragazza e sinceramente la lettura non mi ha entusiasmata per niente!

MoreHo trovato il tutto caotico e dispersivo, con inseguimenti da ogni parte che sinceramente non mi hanno fatto capire granchè della trama...Capita che il primo volume di una serie sia incasinato ma questo sinceramente non mi è piaciuto: non penso di continuarlo!
Se qualcuno di voi ha letto i numeri successivi mi dica pure se si evolve e meriti!
Il protagonista è un ragazzo biondo un po' ingenuo di nome Nai in viaggio alla ricerca disperata di "una persona a lui molto importante": l'unico indizio che ha a disposizione è un bracciale particolare che nel corso della storia gli causerà qualche problema nonchè inseguimento!
Nai verrà "salvato" dalla Signora Mine (una donna-mostro che lo aveva preso con sè per farne il suo schiavo) da Gareki (un ladro) che ha fatto irruzione nel palazzo e che ha sentito Nai parlare del bracciale...Gli chiede infatti di darglielo "in prestito".
Altri inseguimenti tra polizia e l'organizzazione "segreta" chiamata "Il Circo"....

Questo volume l'ho letto un paio di giorni fa e già non me lo ricordo: non mi ha lasciato granchè.
Le atmosfere non sono male le ho trovate molto sospese, circensi, da luna park con un che di dark, a volte mi ha ricordato anche "Tsubasa Reservoir Chronicles" delle Clamp.

More Altro volume letto è stato l'Attacco dei Giganti 4, edito dalla Planet Manga al prezzo di 4 euro e 20.
La prima parte sono sincera non mi ha entusiasmata, l'ho trovata statica...Forse perchè era un lungo flashback dei nostri protagonisti alle prese con i primi addestramenti, i rapporti tra i compagni e niente di eclatante...
Il tutto si è ripreso verso la fine in cui compationo i giganti che come sempre movimentano il tutto in modo catastrofico che ti lascia una certa inquietudine.
Infine troviamo Eren in carcere "sotto osservazione" perchè non si è capito se il suo trasformarsi in gigante lo renda uno di loro oppure riesca a mantenere il suo "lato umano" e magari possa essere impiegato al meglio dall'armata ricognitiva...
Staremo a vedere tra due mesi!





E adesso...Vi saluto! Vi do appuntamento tra una settimana: domani mattina parto per un viaggetto "last minute" con il mio fianceè (in ferie!) Tra l'altro devo ancora fare la valigia...! 
Vi aggiornerò al rientro e spero di farvi vedere qualche acquisto!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento