sabato 6 ottobre 2012

Lindbergh 4

MoreQuesto numero è stato bello movimentato e ricco di colpi di scena! Adoro l'illustrazione della copertina!

Attenzione Spoilers!! 

Dopo l'incontro-scontro tra la regina e Shark (con il rispettivo esercito e ciurma) quest'ultimo prende in ostaggio la sorella di lei, la principessa Tilda e volano tutti verso l'Isola Rosicchiata per curarsi e prendersi cura del Lindbergh Comet rimasto ferito.
Shark decide di sciogliere la ciurma di pirati dell'aria e di abbandonare l'isola il prima possibile...
Il comandante sa che la regina li seguirà in capo al mondo pur di riavere con sè l'amata sorella. 
A quanto pare Shark "Diego" e la regina un tempo erano legati e volano insieme, almeno fino a quando dieci anni prima Shark non ha deciso di andarsene alla ricerca del "tesoro" di Eldora.
I componenti della ciurma gli rimarranno tutti fedeli e voleranno insieme verso il castello Granaros nella capitale di Esperanza, dimora di Tilda e sorella.
Qui avremo modo di "conoscere" i sette moschettieri della Rosa Nera, un gruppo indipendente dell'aviazione reale di Granarossa utilizzato per le missioni speciali...
Scopriremo anche che Shark "Diego" era a comando di questa truppa dieci anni prima chiamata "Squalo blu".

(Questo Shark è un tipo decisamente misterioso ma pian piano riusciremo a capire meglio cosa è successo nel suo passato e chi è veramente...!!)
I moschettieri conservano un vivido ricordo del loro ex comandante, il quale viene visto come un "eroe" dal moschettiere più giovane: Kirio (un orfano di guerra preso sotto la protezione della Regina che lui considera come una madre e Tilda come una sorella...Il ragazzino fa parte del gruppo in quanto capace di capire i sentimenti dei Lindbergh e quindi saperli manovrare al meglio...Darà sicuramente del filo da torcere a Knit prossimamente).
Il gruppo dei moschettieri si incontrerà con quello di Shark, non mancheranno le scene d'azione in cui Kirio ferirà Loulou...Knit accecato dalla rabbia impugnerà una pistola per sparargli ma Shark interviene in tempo (rimanendo a sua volta ferito).
Kirio geloso delle attenzioni che il suo eroe riserva a Knit e non più a lui come un tempo, farà scivolare il nostro protagonista dalla nave e...
Il piccolo Plamo lo afferrerà per volare insieme e dopo qualche "zampata" all'aria emanerà una luce accecante che svelerà le sue "Ali Perdute" e renderà inutilizzabili gli altri Lindbergh.
Plamo è di una specie rarissima di Lindbergh, chiamata antica...Una sorta di leggenda e unico esemplare rimasto capace di far "apparire" le sue ali.
I moschettieri saranno costretti alla ritirata, Shark dirà a Kirio che avrebbe desiderato che fosse diventato come Knit e il ragazzino per gelosia e dispetto dirà a Knit (tornato dal volo) di non contare troppo sul suo comandante perchè prima o poi si stancherà anche di lui...
Shark proclama alla sua ciurma di dover entrare in possesso di nuovi Lindbergh ed intanto i moschettieri hanno già un piano per attaccarli...

Davvero un gran bel numero in cui siamo riusciti a scoprire qualcosa in più...Non vedo l'ora di leggere il quinto! Se qualcuno di voi lo legge mi dica cosa ne pensa!!

Serie che consiglio agli appassionati di storie avventurose dalle atmosfere alla Miyazaki: poetiche e capaci di farti sognare!



Nessun commento:

Posta un commento