venerdì 5 ottobre 2012

Supplement 3 di Mari Okazaki

More
Finalmente sono riuscita a leggermi il terzo di Supplement! Occhio agli Spoilers!

Adoro queste donne tutte lavoro e amori impossibili e lo stile del disegno!
In questo numero Fuiji e Tanaka si troveranno a dover lavorare in trio (per una gara interna nella loro ditta) con un giovane regista geniale (che scopriremo essere "l'amore clandestino" di Yugi) a cui poi si unirà un suo amico fotografo intenzionato a mettersi con Fuiji!
La nostra Fuiji continua a fare nottate in bianco, a non riordinare casa e a farsi troppe paranoie sul rapporto tra Tanaka e il suo amato Ogi...
Però sembrerebbe "quasi" avvicinarsi alla sua rivale, la quale dimostra di essere diversa da come appare in realta: sotto la donna sofisticata, affascinante e professionale si nasconde una donna sola, che alza un po' troppo il gomito a volte e non vuole lasciare alla nostra protagonista il suo ex senpai.
Ogi non si è ancora capito da che parte stia, durante le varie cene con Fuiji nel corso del volume è stato piuttosto distaccato...Certo anche Fuiji è freddina a parlare sempre e solo di lavoro: non è a suo agio a chiedergli ancora di Tanaka.
A fine volume però c'è stata una piccola "svolta" nel loro "rapporto": lui la va a prendere una sera in cui lei era a casa, la porta a prendere qualcosa di caldo. Lei è vestita da casa, senza trucco, forse piu' rilassata e piu' sè stessa...Non deve per forza "sorridere sempre" come a lavoro e così gli parla delle proprie ansie e paure.
Lui la porta a vedere il mare di notte e le dice di essersi lasciato con Tanaka..
.Staremo a vedere cosa succederà...Ho l'impressione che Fuiji sia stanca e demoralizzata da tutta questa storia...Soprattutto con il continuo confronto con Tanaka sul piano sentimentale-professionale e femminile!

Inoltre un capitolo di questo volume è stato dedicato anche ad un altro personaggio femminile: Watanabe. (che sinceramente mi piace parecchio!) Leggendo il suo punto di vista abbiamo potuto capirla meglio: il suo amore sfumato per il ragazzo con il quale sta da cinque anni, il suo desiderio di sposarsi, le pentole e la cena cucinata da Ishida...Lei che si accorge di provare qualcosa per questo ragazzo e al tempo stesso sa che lui le è distante e pensa a qualcun'altra...Insomma è gelosa di Fuiji: chissà cosa farà Ishida prossimamente? 


Penso si sia capito che questo Josei-Slice of life mi piaccia parecchio! Lo aspetto sempre con ansia! Se lo seguite anche voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. ahhh io l'adoro assolutamente! ma quando dovrebbe uscire il quarto? mi sembra di aver preso il terzo millenni fa ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi auguro lo facciano uscire questo mese!! ^_^

      Elimina