domenica 11 novembre 2012

Guardami di Yumi Unita




Allo stand della Kappa Edizioni al Lucca Comics ho potuto recuperare (pure a sconto, che fortuna!) il volume unico Guardami! di Yumi Unita (la stessa autrice di Usagi Drop).

More about Guardami
 Lettura piacevole e diversa dal solito:
il protagonista Heisaku è uno studente universitario perdigiorno con la passione per gli interstizi...Gli piace osservare, alla sera, la sua dirimpettaia nascosta in una sorta di vedo non vedo dalle tende.

Il ragazzo è sempre piu' incuriosito e non vede l'ora che arrivi sera per dare un'occhiata all'affascinante vicina.
Dall'altra parte, la ragazza Fumio, ha la stessa "mania" di Heisaku: anche lei (all'insaputa del ragazzo) lo spia alla finestra....E come "scusa" per provare zoon e obiettivi della sua macchina fotografica, finisce per scattargli di nascosto diverse foto....Con cui ha tappezzato la sua stanza!

Un bel giorno i due si siederanno in mensa universitaria uno di fronte all'altra e capendo chi è l'altro non ne fanno parola e continuano il loro gioco tra ambguità e malintesi...Avvicinandosi piano piano.

Il tutto condito con un certo humor, situazioni anche esilaranti da parte dei rispettivi amici, (lei poi ha un'amica alquanto ambigua...) e....
Non spoilero ma la situazione si svilupperà in modo inaspettato (?) per non concludersi in un finale aperto in cui il tutto è lasciato in sospeso!

Lo stile dell'autrice mi piace particolarmente perchè molto minimale.

Sarò sincera, la mania da parte dei protagonisti c'è ma non ci ho visto una perversione ossessiva o stalking. Certo sapere che c'è qualcuno che ti spia...Mi mette a disagio ma in questa storia essendo entrambi a farlo l'ho sentito in modo piu' leggero se si può dire.

Fatemi sapere le vostre idee se l'avete letto.
Cosigliato ad un pubblico maturo e agli amanti della sensei!


volume disponibile su Amazon!



Nessun commento:

Posta un commento