lunedì 19 novembre 2012

Ultime letture mangose!





Buongiorno a tutti!
Finalmente un attimo di tempo per parlarvi di tre volumi mangosi usciti recentemente!
Iniziamo subito e attenzione agli Spoilers!

More about Dawn of the Arcana vol. 3 In questo terzo numero di Dawn of the Arcana (edizioni Flashbook), alla corte del re di Belquat arriveranno i membri reali di un loro paese alleato: Lithuanel...Quindi per evitare scandali il re darà ordine di tingere (con la forza) di nero i capelli rossi della nostra protagonista Nakaba.
Loki e Caesar guardano la scena passivi, dispiacendosi per la ragazza...Ma lei non esiterà a ribellarsi e si taglierà i capelli neri con la spada, creado un perfetto taglio alla maschietta. (Simile al mio di adesso tra l'altro!).
Tra le gelosie e gli improvvisi slanci ricchi di eros del marito, Loki che le ricorda la sua infanzia e le fa venire i sensi di colpa "per essersi allontanati" entra in scena il nuovo arrivato "quinto principer di Lithuanel" ancora non ben identificato...Una specie di studioso a quanto pare, a conoscenza del potere di Nakaba e al modo per come utilizzarlo....Non mi fiderei troppo!!
A fine volume i nostri scopriranno delle stanze segrete sotteranee adibite (un tempo?) alla fusione di un metallo molto resistente chiamato Letina con il quale sono state prodotte delle armi, spade dalle lame indistruttibili...Che faranno sorgere mille interrogativi soprattutto per quanto riguarda l'equilibrio precario tra i vari paesi e i rapporti uomi.umanoidi!!

Uno shoujo dalle tinte fantasy che leggo sempre con piacere, lettura non impegnativa e di certo non innovativa ma sinceramente la trovo interessante e dalle grandi potenzialità narrative!
Peccato sia bimestrale.

Altro volume letto: La figlia dell'Otaku 7 (Magic Press)
More about La figlia dell'otaku vol. 7interamente incentrato sulla figura della signorina Amministratrice Taeko, al suo background, alle situzioni che ha vissuto durante l'infanzia e al ruolo importantissimo del sensei!
La piccola Taeko frequentava spesso la pensione gestita dal nonno (un vecchietto iperattivo e otaku) che diventerà di sua proprietà alla morte di quest ultimo.
L'evento le causerà non pochi turbamenti, soprattutto per quanto riguarda il suo futuro e l'affidamento.
Si farà avanti il sensei, all'epoca un giovane che per sfondare nel mondo del fumetto ha rinunciato al suo sogno di creare fumetti per bambini e che al momento si è dato ai manga erotici per guadagnarsi la pagnotta.

Vedremo il lento evolversi del loro rapporto pseudo padre-figlia (mi ha ricordato molto il manga Usagi Drop, ultimamente è un tema molto in voga!) l'affermarsi di lui nel campo di fumetti shojo (grazie soprattutto a Taeko) e soprattutto l'evolversi totalmente inaspettato del finale!
Che sinceramente mi ha lasciata un po' spiazzata....In poche parole dopo l'adolescenza ribelle di Taeko (capelli biondi, aspetto da bulla e hobby preferito picchiare gli uomini di notte!?) e la ricomparsa della madre (svitata psicopatica incapace di prendersi cura della figlia) che si avvicinerà una notte (da ubriaca) al sensei e lo bacerà, causando ulteriore scompiglio e gelosia furente in Taeko....Si arriverà ad un'evoluzione inpensabile: Taeko sedicenne e il sensei (che praticamente l'ha cresciuta) si dichiareranno amore e confesseranno al resto della truppa di essere marito e moglie!?
Curiosa di leggere il prossimo volume, il nostro autore Stahiro è veramente imprevedibile!
Di sicuro per Kota è stato un forte shock!

More about Love me Knight vol. 3
Infine: il terzo volume di Love me Knight. (edizioni Goen)
I nostri "promessi sposi" saranno separati per un mese a causa del tour musicale con concorso finale a Tokyo al quale parteciperà anche la band di Go.
Il piccolo Hashizo comprerà delle bambole che gli ricordano Go e Yakko (da regalare per il futuro matrimonio) con dei soldi falsi...Passerà dei guai ma ci penserà Yakko a sistemare la faccenda.
Nel frattempo a Tokyo, Go farà la conoscenza di due personaggi particolari ( una giovane donna di nome Marino che assomiglia incredibilemente a Satomi!) e del suo amico Shiller (affascinato da Go e presubilmente omosessuale).
Go rimarrà sopreso nel vedere Shiller sul palco nel ruolo di un cantante-frontman ricco di carisma!
Il giorno del fatidico concerto non mancheranno neanche Yakko e Hashizo. Il piccolo andrà a fare un giro con Marino e la giovane sarà investita per salvare il bambino.
Corsa all'ospedale, Shiller preoccupatissimo che non esita ad abbandonare il palco e una volta ritrovati tutti all'ospedale la sopresa: Marino sta bene, anche il nascituro è rimasto illeso (e chi lo sapeva che era incinta?) e soprattutto che lei e Shiller sono sposati! (ultimamente vanno di moda queste rivelazioni matrimoniali dell'ultimo minuto?)
Finale del volume: tutti in tempo per l'esibizione, Shiller canterà in modo struggente ed appassionato facendo vincere alla sua band il primo premio, la band di Go si posizionerà in una meritatissima seconda posizione!
Yakko, Go e Hashizo possono finalmente prendere il treno e tornare a Osaka!



Nessun commento:

Posta un commento