martedì 10 gennaio 2012

Una ragazza alla moda - Mademoiselle Anne (Haikarasan ga Tooru)

di Waki Yamato

serie completa in 8 volumi
edizioni Star Comics

Trama: Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… (trama presa dal sito della casa editrice italiana: Star Comics

More about Una ragazza alla moda Vol. 1 More about Una ragazza alla moda Vol. 2

venerdì 6 gennaio 2012

Alichino

More about Alichino 1 More about Alichino 2 More about Alichino 3

Bellissimo Manga di Shurei Kouyu, 1997
edito da Panini Comics, 7 euro a volume.
sospeso al 3^ volume.

Illustrazioni da artbook, stile raffinato.
La storia almeno nel primo volume è leggermente caotica, andando avanti si
capiscono meglio le dinamiche attorno ai personaggi e le loro relazioni.
Davvero un peccato che sia rimasto tutto in sospeso al terzo numero.

Voto 4,5/5


Trama:

Il nome “Alichino” indica delle creature demoniache, capaci di sedurre con la loro bellezza gli esseri umani dotati di scarsa forza di volontà, e di divorarne il cuore. Pur conoscendo la verità sulla natura di questi esseri infernali, una ragazza (il cui fratello si trova in coma) si rivolge a Tsugiri, il protagonista del manga, dichiarandosi disposta a sacrificare la propria vita a un Alichino, pur di salvare il fratello. Con la morte di quest’ultimo, e la conseguente materializzazione di un Alichino al fianco della ragazza, Tsugiri si sente in dovere di intervenire di persona. Cosa si nasconde nel passato di questo personaggio così ambiguo, che sembra conoscere molto bene gli Alichino? Da dove vengono esattamente queste creature, e qual è il loro scopo?

(tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)


giovedì 5 gennaio 2012

Gung Vol.23

More about Gung vol. 23


Nuovi sviluppi in questa storia che sembra diventare infinita!

Bellissime tavole ricche di particolari come sempre, soprattutto le prime del volume in cui troviamo Shin e Ch'ae riuniti e innamorati nella "casa di campagna".

Molto divertente la love story tra l'eunuco e la "cameriera" di Ch'ae che da un po' di respiro tra le tensioni dovute all'abdicazione del trono, incomprensioni vari tra parenti serpenti e la macchina con il freno manomesso.