domenica 17 marzo 2013

Premio Liebster Award

 


Non posso crederci! Spiccycullen mi ha assegnato il premio "Liebster Award" ideato in Germania per i blog meritevoli con meno di 200 iscritti! Grazie davvero!

Questo è un premio "tipo catena" e per farlo "girare" bisogna osservare alcune regole:

- chi riceve il premio deve "ringraziare" chi gliel'ha assegnato citandolo nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato
- scrivere undici cose su di te
- premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
- formulare altre undici domande, a cui le altre blogger dovranno rispondere
- informare i blog del premio

Le mie risposte alle domande di Spiccycullen:

1. Ebook o libro cartaceo?

Ho da poco scoperto gli e-book e devo dire che li consiglio a caldamente a chi legge tanto come me, si risparmia un bel po' (di euro e spazio in casa) e soprattutto sono decisamente piu' comodi da portare dietro in borsa!
Comunque la passione per il cartaceo rimane. Sempre.
Con gli e-book si ha piu' possibilità di conoscere titoli, il libro in sè lo prendo solo se indispensabile.

2. Il tuo libro preferito e perchè.

Sono una persona che non ha un libro preferito in assoluto, perchè seguo il momento, lo stato in cui mi sento ecc.  Ultimamente dico "Diario proibito di una geisha".

3. Miglior trasposizione cinematografica.
Recentemente ho adorato il Decameron di Pier Paolo Pasolini.
Bello anche Bonjour Tristesse, tratto dal libro della Sagan

4. Cosa provi mentre leggi un libro?
Stacco da tutto e da tutti. Un momento tutto mio, indispensabile. Anche pochi minuti al giorno ma deve esserci.

5. I tuoi generi preferiti?
Racconti, biografie, qualcosa di introspettivo ma a volte ho bisogno anche di ironia.
E soprattutto scritta bene.

6. Leggi solo libri o anche fumetti/manga?
Libri, fumetti e manga. Senza distinzioni.
Mi piacerebbe avere piu' tempo per leggere tutto, cerco di stare in pari con le mie varie "wishlist" ma ultimamente è dura. Spero di rifarmi durante le ferie.

7.Cosa pensi di tutti questi riadattamenti in stile moderno delle favole?
I riadattamenti ci sono sempre. Vanno bene purchè rielaborati nel proprio stile e non copiati!

8. Il tuo autore preferito.
Salinger, Calvino, Yoshimoto.

9. La tua citazione preferita?
La verità è in tutto, anche nell'errore.
Dal film "Vivre sa vie" di Godard.

10. Un libro che racconta della tua vita?
Non l'ho ancora trovato. Magari tra qualche anno quando avrò trovato il giusto equilibrio potrei provare a scrivere qualcosa. Mi piacerebbe.

11. In quale luogo (che hai letto) vorresti vivere e perchè?
In una casa mia, serena. Da atmosfere alla Yoshimoto per intenderci.


11 cose su di me:

1-Sto studiando Giapponese da un mese circa con una madrelingua. E devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.
2- Capodanno potrei trascorrerlo in Giappone. Da vedere come si evolvono un po' di cose.
3- Sono intollerante al lattosio
4- Haruko è la gatta di casa e riesce a darmi tanto amore.
5- In questi giorni sto riprendendo a guidare per lavoro (dopo 5 anni). Ho la patente ma non ho mai guidato non avendo avuto la possibilità purtroppo. Adesso mi è fondamentale.
6- Leggo manga da quando avevo 12 anni.
7- Ho studiato e parlo 4 lingue oltre l'italiano, spero 5 con il giapponese.
8- Ho sempre fatto sport, non posso rinunciarci mi serve per scaricarmi.
9- Ho conosciuto il mio fidanzato ad un concerto cover band dei Beatles.
10- Ho insegnato illustrazione ai bambini.
11- Il mio colore preferito al momento è il blu petrolio.


Assegno questo premio a:

A Clacca piace leggere
A casa di Kira
Spiccycullen
Dita d'inchiostro
La biblioteca dell'estremo oriente
Sulla carta
Una Stanza piena di manga
Say Adieu to Yue
Prevalentemente Anime e Manga
Strawberry Koi
We Love to illustrate

Le mie 11 domande a cui rispondere:

1-La tua piu' grande paura
2- Come ti senti in questo periodo?
3- Nel tuo tempo libero cosa ti piace fare?
4-Colore preferito?
5- Un posto che vorresti visitare presto.
6- Ti piace leggere con la musica in sottofondo?
7- Album musicale preferito
8- La tua idea di felicità
9- Hai animali domestici?
10- Acquisti online?
11- Un film che consigli assolutamente.


E con questo è tutto, grazie mille ancora Spiccycullen e buon divertimento ai nominati!




7 commenti:

  1. Grazie mille ^^ Domani preparo il post di risposta!

    RispondiElimina
  2. che bello, grazie *_* vado a farlo anche io, era da un po' che nessuno mi premiava ♥ cominciavo a essere triste ;_;

    XD /fancazzismo mode ON/

    RispondiElimina
  3. Grazie tante! Siam onorate! Prepariamo al più presto il post di risposta. \(^o^)/ \(^o^)/

    Studiare giapponese. Che bello. Anzi, fantastico!! In bocca al lupo, persevera e vedrai che sarà la quinta lingua, e a Capodanno non girerai come un pesciolino rosso sperduto nella Terra del Sol Levante.
    Beatles: anche io li adoro. <3

    Un abbraccio, e ancora grazie :3

    --- Dita d'Inchiostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il commento!! Sto amando profondamente la lingua Giapponese ogni giorno di piu'...Incrocio le dita per Capodanno! ; ) i Beatles sempre e comunque!

      Elimina
  4. Ti ringrazio per avermi assegnato il premio anche se il mio blog è inattivo da mesi >.< spero di riprendere al più presto! sono veramente onorata e ti invidio tanto perché io non riesco nemmeno a parlare l'italiano, faccio fatica ad imparare le lingue!!! Vorrei passare il capodanno in Giappone con te, ma i soldi non ci sono XDD

    RispondiElimina